Thursday, December 5, 2013

Oldboy - film 2013 - Movieplayer.it

Un pubblicitario viene rapito brutalmente e segregato per vent'anni in una prigione segreta. Dopo essere stato rilasciato inspiegabilmente, si imbarca in una missione per scoprire l'identità del suo torturatore, ma capisce di essere finito in una rete di complotti e sofferenze.



Perché vederlo:


Remake americano di quello che ormai è un classico del cinema orientale, il cupo e violentissimo Old Boy di Park Chan- Wok. Spike Lee firma la regia di questa nuova versione, mentre nel cast figurano Josh Brolin, la lanciatissima Elizabeth Olsen, Sharlto Copley, Samuel L. Jackson.




Una vendetta normalizzata


A lungo atteso, il remake di Old Boy firmato da Spike Lee si avvale di una buona regia, ma anche di una struttura troppo debitrice all'originale, che finisce inevitabilmente per 'normalizzarne' lo sguardo.
00:02:40
Video-recensione Oldboy

GUARDA LA VIDEORECENSIONE 4250

Dopo l'approdo di Park Chan-Wook in America, l'atteso rifacimento del suo film più noto ha visto finalmente la luce. Storia travagliata, quella di questo Oldboy made in USA: progetto passato da un Justin Lin non ancora "prestato" alla saga di Fast & Furious, a uno Steven Spielberg che doveva avvalersi di un improbabile Will Smith protagonista (vengono i brividi a pensare a quale impronta misticheggiante quest'ultimo avrebbe potuto dare al film); per approdare infine tra le mani di Spike Lee, alla sua prima esperienza con un remake. Questi, da par suo, è reduce da una serie di documentari e da ...


[ continua a leggere ]


Source:


http://www.movieplayer.it/film/old-boy_30432/






The News from http://riseelizabeth.blogspot.com